martedì 16 giugno 2015

Sticky di carote alla paprika


Ho abbinato questo contorno a delle verdure grigliate ed un pollo al forno. Trovo che le carote in genere, in realtà, stiano benissimo con la carne (più quella rossa che il pollame). Questo è un modo sfizioso per cucinarle, specialmente se volete aggiungere una quota di carboidrati sani, ma avete necessità di rimanere bassi.

Io le ho passate nel piatto crisp del microonde, ma penso che possano essere preparate tranquillamente al forno.

La procedura è semplicissima ed è imbarazzante farne una ricetta perché tutto ad occhio e secondo i vostri macros.


Lavate le carote e pelatele. Quindi tagliatele a bastoncini mediamente piccoli. Io ho diviso una carota media in sedici pezzi. Per intenderci gli stick sono lunghi circa 4cm ognuno. L'importante è che abbiano tutti la stessa grandezza per non diversificare la cottura che adatterete nei tempi se opterete per un taglio più o meno grande.

Nel frattempo riscaldate per un paio di minuti il piatto crisp.
Mettete i bastoncini in un piatto (o in un sacchetto) in cui aggiungerete un paio di spruzzate di olio (o quanto ne potete usare), poco sale e la paprika. Abbiate cura di mescolare tutto molto bene.
Quindi sistemate della carta forno sul piatto crisp e le carote in un solo strato.


Fate cuocere per dieci minuti, girandole a metà cottura.

L'olio, con il piatto crisp è davvero opzionale, mentre penso che una spruzzata per la cottura in forno possa decisamente cambiare consistenza e gusto.


Nessun commento:

Posta un commento