martedì 23 giugno 2015

Gelato Fit senza gelatiera


Scopro subito le carte: il copyright della ricetta non è mio! Mi sono infatti ispirata al gelato allo yogurt di Noe!

Si tratta di una preparazione velocissima anche se dovrete programmare il "congelamento" della frutta e soprattutto decisamente Fit!
Gli ingredienti di base sono due: la frutta e lo yogurt greco, ma la ricetta si presta a svariate aggiunte che potrete decidere in base al vostro piano alimentare e ai macros che dovete seguire.
Non vi nascondo che se avessi provato a farlo qualche mese fa, sicuramente ci avrei aggiunto le mie whey a vaniglia per farne un dessert ancora più gustoso e decisamente più proteico.
Ma vi assicuro che anche così potrete avere un dolce da gustare senza sgarrare.


Io ho usato:


100gr di ananas
100gr di yogurt greco 0% grassi
1gr di dolcificante granulare




Ho tagliato l'ananas a pezzetti e l'ho messo in freezer per circa due ore. Al termine delle due ore (o comunque quando la frutta è congelata) ho preso il mio fido frullatore ed ho unito ananas, dolcificante e yogurt. Ci vorrà un attimo ed avrete un gelato allo yogurt decisamente cremoso.

Potete anche decidere di farne di più e di conservarlo, come ho fatto io, in un recipiente di plastica con coperchio adatto al freezer. Potrete così anche prepararlo in anticipo e gustarlo in seguito. Vale la regola dei frozen yogurt: lasciate che ridiventi cremoso con 5 min a temperatura ambiente (o 30sec al microonde).
E se è il vostro cheat day via libera alle aggiunte: già sto pregustando la variante vaniglia, granella di nocciole e miele!!!


Nessun commento:

Posta un commento