venerdì 26 giugno 2015

Finta pizza lowcarb


La cucina è fatta di esperimenti che non sempre vanno a buon fine. E' stato il caso del wrap di quinoa riscaldato. Ebbene si: messo nel microonde dopo meno di 24ore ha cambiato consistenza diventando leggermente più croccante e per nulla soffice come appena fatto.
Questo però mi ha fatto venire un'idea per il pranzo di oggi, quindi stamattina, prima del mio allenamento, mi sono messa all'opera ed ho cotto un wrap decisamente più grande.


200gr di albume
50gr di yogurt
10gr di farina di quinoa
sale


Ho seguito il procedimento e l'ho messo a riposare su un piatto di ceramica.
Al ritorno ho preparato velocemente una salsa di pomodoro, ho tirato fuori dal frigo dello spezzatino di tacchino che avevo già pronto e che ho tagliato a pezzi più piccoli e mi sono concessa un paio di fette di scamorza affumicata.

Ho condito quindi il mio wrap come se fosse una pizza per poi passarlo al microonde a 700W per 5min.
La scamorza ha fatto il suo dovere sciogliendosi ed i sapori si sono amalgamati alla grande! 
Niente a che vedere con la pizza vera, per carità, ma questa la potete mangiare senza pensieri anche ogni giorno: vi basterà variare i condimenti e guarnirla a vostro piacimento o con i vostri macros!

Buon appetito!






Nessun commento:

Posta un commento