giovedì 20 aprile 2017

Pasta frolla proteica (senza grassi e carbo) - ricetta originale di LeFitChef



Questa è una di quelle ricette spudoratamente e soprattutto pedissequamente copiato. Ma è troppo bella per perderla nel limbo e quindi me la segno.
Trovate l'originale qui , sul sito di LeFitChef dove potete trovare molte altre ricette adatte alla vostra alimentazione.

Come per la pasta frolla tradizionale, questa può essere la base per molte preparazioni: per me è stata la prima volta ed ho deciso di sfornare delle semplici tartellette mignon guarnite successivamente con una finta ganache al caffè e cacao (caffè solubile, cacao, acqua e guar) e altre con gelatina di orzata (sciroppo per orzata senza zucchero, acqua e guar) e fragole.

La mia versione prevede


30gr di vitafiber
30gr di proteine del siero senza aroma
30gr di acqua
buccia di limone
4 gocce di dolcificante liquido

Sciogliete il vitafiber nell'acqua, quindi mettete sul fuoco fino ad ebollizione o fino a quando si sarà creato uno sciroppo. Unite le proteine, la buccia di limone ed il dolcificante. Incorporate bene quindi trasferite tutto su una base coperta con carta forno poiché il composto sarà molto appiccicoso. Lavorate come una normale pasta frolla e cuocete in forno a 175° per dieci minuti o fin tanto il biscotto sarà dorato.




Nessun commento:

Posta un commento