lunedì 11 marzo 2013

Sandwich filante di pollo e zucchine

Come avrete capito, preparo i miei pasti secondo un programma ben preciso: stasera, ad esempio, la nostra cena sarà del pancotto con i broccoli. Il pancotto necessita di una buona quantità di pane e per bilanciare l'introito di carboidrati (tra pane, pasta, verdure e frutta) grassi e proteine, ho preparato questo piatto che può essere tranquillamente un secondo oppure può essere accompagnato da un piatto di riso per farne un pasto completo.
Essendo per me piatto unico, quello in foto vi mostrerà il doppio della dose che vi trascrivo. Al solito, l'importante è adattare tutto al vostro regime!
Mi vergogno quasi a lasciarvi anche le istruzioni, tanto è semplice il procedimento ;-)

Ingredienti 
100gr petto di pollo
100gr zucchine
5gr provola affumicata secca
sale q.b
erbe aromatiche a piacere

Tagliate il vostro petto di pollo in fette abbastanza larghe, ma sottili e fate in modo che siano in numero pari. La cottura sulla piastra non dovrà essere troppo lunga, altrimenti seccherà troppo il petto di pollo. Salatelo e a piacere aggiungeteci delle erbe aromatiche.
Tagliate a fette sottili anche le zucchine e passatele sulla piastra.
A parte tagliate anche la vostra provola affumicata.

Quindi assemblate il vostro sandwich, mettendo su una fetta di pollo una sfoglia di provola, quindi le zucchine arrosto e coprite con un'altra fetta di pollo. Ripetete per quante fette di pollo avete a disposizione.
Preriscaldate il forno a 200° e quando avrà raggiunto temperatura infornate il sandwich per dieci minuti, giusto il tempo per far sciogliere ancora di più la provola.

Vi sconsiglio l'uso di formaggi molli o freschi. Potete sostituire la provoletta con del caciocavallo oppure con del parmigiano a scaglie. L'unica cosa è che la provola affumicata può darvi un gusto più deciso. Personalmente l'adoro!
Ed ecco qui


Valori nutrizionali 
kcal     139
carbs       2
fat            3,5
pro        26



2 commenti:

  1. tu riesci a farmi adorare pure le cose dietetiche :P cmq tu che puoi capirmi,oggi ho dovuto preparare un casatiello con pastiera annessa senza poter assaggiare nemmeno un pizzico....dimmi se non è punizione xD un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di mangiare sia il casatiello che la pastiera :)
      Cocci spero che almeno il giorno di Pasqua non ti farai mancare queste cose buone ehehe
      Fammi sapere se provi qualcuna di queste ricettine: molte sono veloci e pure stupide, ma solitamente tento di cucinarmi sempre qualcosa che sia gustosa!!!
      Baci :)

      Elimina