martedì 5 marzo 2013

Cucina e mangiar sano

C'è da dire che il mangiar sano può diventare una vera fissazione: senza arrivare a questi casi limite, si può cucinare e mangiare bene provando sempre nuove cose. E' questo il mio spirito: mi piace cucinare e, per necessità prima, poi per un nuovo stile di vita, ho dovuto stravolgere le mie insane abitudini alimentari a favore di altre più sane. Anni passati a mangiare sogliole bollite per colpa di dietologi della vecchia scuola, mi hanno spinto, in età adulta, a ricercare cose che fossero saporite e al contempo "healthy". Mi diverto e diverto il palato cercando di aver cura di non mortificare nemmeno la vista.

Instagram mi ha dato la spinta: c'è una vera e propria comunità che cerca di non abusare di grassi, fritti e alimenti preconfezionati. Non tutte le ricette che pubblicherò saranno mie. Qualcuna l'avrò scopiazzata, da qualcun altra avrò preso spunto, ma tutte, proprio tutte, prima di essere messe qui, saranno provate dalla sottoscritta.

A presto per la prima ricetta :)

p.s.: per il calcolo dei macronutrienti, ma anche per monitorare il mio diario alimentare giornaliero ed il mio allenamento, uso l'app My Fitness Pal. Se volete dare uno sguardo ai miei rendiconti andate sul sito www.myfitnesspal.com e dopo aver creato un account, aggiungetemi -misspansy- Se possedete un prodotto Apple (iphone, ipad...) od uno smartphone android scaricate gratuitamente l'applicazione dallo store o dal market.      

3 commenti:

  1. che peccato al momento non posso sperimentare queste squisitezze,ma è una bellissima idea questo blog!quella marinara sembra ottima.... *-*

    RispondiElimina
  2. Grazie Cocci :) Chiaro che quella marinara non è una marinara come la conosciamo noi, ma durante la settimana può essere anche un ottimo spuntino vista l'esiguità dei valori nutrizionali ;)

    RispondiElimina
  3. ciao cara!
    Mi ero persa la nascita del tuo nuovo blog, mannaggia!!!
    comunque me lo sono letto tutto, ho recuperato :)
    ricettine interessanti, di certo ne proverò qualcuna!
    ciao!!!!
    Silvia - uvetta - MadameR (non so più come mi chiamo)

    RispondiElimina