giovedì 9 luglio 2015

Rotolo svuotafrigo (veloce, velocissimo!)


Parliamoci chiaro: dopo aver fatto in settimana merluzzo, petto di pollo, insalata di tonno come uscirsene con una cosa diversa, sana, lowcarb per me che oggi sono in scarico e piacevole al contempo?
Mi aiuta effettivamente il fatto di poter andare un po' più a ruota libera con i grassi, ma da una parte queste calorie dovrò pur prenderle per gestirmi l'allenamento!

By the way le uova sono la soluzione!
Il rotolo mi ha portato alla mente gli aperitivi anni '90, quelli delle feste di compleanno e la ricetta che mia madre ha ancora oggi sul suo quadernino.
Essendo uno svuotafrigo potete decidere con cosa riempirlo, ma a me piaceva l'idea di qualcosa di succulento, quindi niente verdure che però ho cotto come contorno.

Cottura al microonde, ma se avete voglia di morire di caldo potete tranquillamente cuocere la "frittata" al forno e poi farcirla.



Ecco gli ingredienti della nostra cena (2 persone)


2 uova
150gr di albume
sale
pepe
spolverata di parmigiano grattugiato
curry
30gr yogurt greco


Per il ripieno


75gr fesa di tacchino arrosto
1/2 sottiletta light
10gr di 'nduja




Battete le uova con l'albume e le spezie. Quindi unite lo yogurt greco, avendo cura riesca ad amalgamarsi bene.
Prendete il piatto crisp (perché vi servirà anche dopo) ed ungetelo leggermente con un cucchiaino di olio extravergine di oliva. Togliete con della carta quello in eccesso.
Versare il composto e fate cuocere a 500W per 5 minuti.

Una volta cotta la base dovrete solo farcirla e delicatamente arrotolarla. Quindi rimettete nel forno e fate andare la funzione crisp per altri 5 minuti.

Facile no?


3 commenti: