giovedì 16 febbraio 2017

Bocconcini proteici al burro di arachidi e cioccolato nocarb

Adatti ad un regime low carb, sono un delizioso peccato altamente proteico, ma con un buon apporto di grassi buoni.
La ricetta originale usa il burro di mandorle, ma io avevo un fondo sostanzioso di burro di arachidi (conoscete la mia passione?) ed ho usato quello.
Liberi di dare la forma e la grandezza che desiderate: per l'uso che ne ho previsto, l'ideale è stato un formato piccino che non apportasse troppe calorie e troppi grassi in una volta sola.

Avete bisogno di

60gr burro di arachidi (o burro di altra frutta secca)
20gr proteine al cioccolato (io ho usato le hydrobeef)
25gr albume liquido
3gr di cacao amaro
dolcificante a piacere (ho usato poche gocce di quello liquido, ma le mie proteine sono già molto dolci)

Preriscaldate il forno a 175° ed in una ciotola impastate tutti gli ingredienti. Ho usato le mani, ma vi sporcherete tanto! Date la forma desiderata ed infornate su una placca ricoperta di carta forno.
Cuocete fino a quando l'esterno non risulterà croccante. Per il mio formato sono bastati dieci minuti.



Nessun commento:

Posta un commento