giovedì 26 gennaio 2017

No carb buns (paninetti no carb)


Ho fatto e rifatto questi paninetti: li ho congelati, scongelati, maltrattati, ma non mi hanno mai deluso quando avevo bisogno di qualcosa che limitasse esageratamente la mia assunzione di carboidrati o che, potesse aggiungere una buona quota di proteine facendo finta di mangiare altro.
Eppure mi sono accorta di non aver ancora pubblicato le proporzioni e di ritrovarmi spesso a non ricordarle e di conseguenza non sapere quanto/cosa stessi mangiando.



Li ho mangiati come merenda, a due a due come pranzo e anche come colazione. Sono la soluzione per il pranzo al sacco e se sapete giocarvela bene, anche il complemento per un pasto bilanciato.

Quello di cui avete bisogno per 1 paninetto è semplicemente



Proteine del siero del latte 5gr
Albume in polvere 10gr


Lievito istantaneo 0.5gr
Acqua q.b.



Tanta pazienza
Forno



Prendete una ciotola ed unite le polveri, quindi munitevi di una frusta (o due forchette) e aggiungete acqua a filo girando fino a farla assorbire. L'unica accortezza da avere è quella di non mettere troppa acqua: dovrà risultare un impasto filante, un po' appiccicoso.
Preriscaldate il forno a 170° e prendete una placca ricoperta di carta forno. Con un cucchiaio prendete il vostro composto e date la forma ai panini (perché non avete davvero acceso il forno per uno solo, vero?).
Infornate fino a doratura (una quindicina di minuti dovrebbero bastare).

E da archivio instagram ecco ultimamente come li ho usati








Nessun commento:

Posta un commento