mercoledì 30 novembre 2016

Soft cakes proteici caffè e cioccolato

In realtà sono biscotti morbidi, altamente proteici grazie al quark e alle proteine in polvere.
Se vi piace la consistenza chewy fanno decisamente per voi: ne ho mangiato giusto uno ieri sera dopo cena e non sembra assolutamente di gustare qualcosa con solo 0,3gr di zuccheri!


Ingredienti
140gr di quark (ho usato il magro Milbona)
20gr farina di avena30gr whey non aromatizzate (mi trovo bene con le whey 82% di Bulkpowder)10gr caffè solubile10gr vitafiber5gr dolcificante chocolate nut (opzionale)2 tappini di essenza di vaniglia (opzionale)2.5gr lievito istantaneo

Ho lasciato scolare un po' il quark per togliere l'eccesso di acqua, poi ho unito tutti gli ingredienti secchi ed ho amalgamato bene. In ultimo la vaniglia.
Ho acceso il forno a 180° e portato a temperatura, nel frattempo ho modellato i biscotti con l'ausilio di due cucchiai dando la forma delle quenelle che ho poggiato sulla teglia coperta da carta forno.
In ultimo visto che sono in periodo cioccolatoso ci ho messo su le gocce di fondente.
Ho infornato per un quarto d'ora ed erano pronti. 
Vi lascio anche il quadro nutrizionale per ogni biscotto (ne vengono sette con queste dosi e con i miei cucchiai), ma naturalmente è stato tutto calcolato con gli ingredienti specificati.




Nessun commento:

Posta un commento