giovedì 8 ottobre 2015

Cannolo al cacao e burro di arachidi


La necessità aguzza l'ingegno. Chissà perché poi sempre più spesso nei giorni in cui assumo meno carboidrati. Forse perché il sapere di dovermi controllare maggiormente mi fa salire la voglia di dolce.
Ho qui di lato questo snack, che però penso destinerò al dopo cena (il mio sesto pasto) e il profumo che sale mi fa pensare che potrebbe essere l'inizio di una nuova addiction!

Sempre presente il mio burro di arachidi. Ammetto che ogni tanto devo riservarmi qualche periodo di disintossicazione. Sono stata capace, in passato, di mangiarne un chilo da sola in poco più di un mese. Ecco, magari se fossi in bulk capirei. Ma fare massa per un'ex obesa ipotiroidea come me è un lusso che penso non potrò mai concedermi.

Fatte queste due chiacchiere, veniamo alle cose pratiche!

Ingredienti

Per il cannolo

75gr albume pastorizzato

15gr di yogurt greco 0% grassi
1gr di cacao amaro in polvere

Per la crema

15gr di yogurt greco 0%grassi
10gr di burro di arachidi naturale

Se desiderate un sapore più dolce dolcificate a piacimento


Sbattete bene con una forchetta l'albume, incorporando piano lo yogurt ed il cacao. Fate attenzione ai grumi del cacao.
Riscaldate un padellino antiaderente e cuocete come se fosse una frittata, rigirandola da un lato e dall'altro per cuocerla.

Intanto preparate la crema con yogurt e burro. Fate raffreddare la "frittata" e spalmateci la crema. Arrotolate e gustate!




Questa era semplice, ma se rientra nel vostro piano, naturalmente le creme possono essere di mille tipi e potete arricchirle anche con frutta secca, frutta a guscio o scaglie di cioccolato.


Per questa versione ecco i valori nutrizionali


Nessun commento:

Posta un commento